KEMP360 Vision è un’infrastruttura proattiva per application delivery in grado di controllare il servizio offerto dall’assistenza clienti KEMP 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno. Il servizio monitora la disponibilità delle applicazioni chiave, la raggiungibilità e le metriche di performance e, in caso di violazione di un tempo limite definito, emetterà una segnalazione e un processo di correzione.
Il servizio fornisce una chiarissima istantanea di problemi, eventi e disponibilità del carico di lavoro insieme con reporting consolidato tra tutti i carichi di lavoro di applicazione.
KEMP360 Visione Casi d’uso
- Scenario cliente n. 1 – Pianificazione capacità
- Scenario cliente n. 2 – Gestione prestazioni
- Scenario cliente n. 3 – Identificazione problema e correzione
Caratteristica | Vantaggio |
---|---|
Misurazione e reporting di disponibilità dell’applicazione | Assenza di misurazioni SLA fallaci, manuali, lunghe e complesse grazie alla disponibilità integrata e ai report sulle prestazioni |
Escalation proattiva del problema | Sfruttamento immediato delle capacità e conoscenze del team di assistenza clienti KEMP per identificare, diagnosticare e risolvere più rapidamente i problemi |
Notifica immediata dei problemi | Identificazione dei problemi ben prima di qualsiasi impatto sugli iscritti dell’applicazione |
Monitoraggio 24 ore su 24 a cura dell’Assistenza KEMP | Riduzione dei costi di supporto applicazione grazie al monitoraggio dell’applicazione da parte del team di assistenza KEMP per 24 ore al giorno |
Soglie ed eventi predefiniti | Copertura garantita della gamma più ampia possibile di applicazioni, reti e metriche ADC |
Scenario cliente 1
Senza KEMP360 Vision
KEMP LoadMaster viene utilizzato per bilanciare il carico di servizio HTTPS tra diversi server reali. I clienti talvolta non riescono a raggiungere il sito (tipicamente a mezzanotte, ogni sera), ma il servizio viene normalmente ripristinato entro breve tempo. Non vengono inviati ticket al team di supporto interno del cliente.
Con KEMP360 Vision
KEMP LoadMaster viene utilizzato per bilanciare il carico di servizio HTTPS tra diversi server reali. I controlli di KEMP360 Vision rilevano sia un failover ad alta disponibilità, così come una breve perdita di raggiungibilità nei confronti dell’IP condiviso del cluster. Il cliente riceve una notifica al riguardo e viene creata una sessione remota con un tecnico dell’assistenza clienti KEMP. Durante la sessione remota si osserva che è presente un elevato livello di disturbo sulla rete utilizzata per i controlli HA, la quale produce uno stato Master-Master HA all’interno del cluster LoadMaster. Ciò viene attribuito ai backup in corso al momento attuale. Il tecnico dell’assistenza clienti suggerisce modifiche alla rete per ridurre il disturbo causato da backup e modifiche ai timeout dei controlli dell’alta disponibilità.
Scenario cliente 2
Senza KEMP360 Vision
KEMP Loadmaster viene utilizzato per bilanciare il carico di Microsoft Exchange per un’organizzazione in crescita. Al crescere dell’organizzazione, si nota che in alcuni periodi l’aggiornamento della posta elettronica richiede un tempo più lungo del previsto.
Con KEMP360 Vision
KEMP Loadmaster viene utilizzato per bilanciare il carico di Microsoft Exchange. KEMP360 Vision Monitor rileva le transazioni TPS e SSL che superano le soglie (anche se ancora contenute nelle capacità di LoadMaster). Il cliente riceve una notifica al riguardo e viene creata una sessione remota con un tecnico dell’assistenza. L’analisi dell'assistenza clienti indica un traffico elevato e, in seguito a una consultazione, si concorda sul fatto che i livelli di traffico sono aumentati sensibilmente a partire dalla distribuzione iniziale. Il cliente indica anche i piani per aggiungere il supporto per l’accesso e-mail ActiveSync. Si decide di procedere a un calcolo di dimensionamento completo per tutelarsi in futuro rispetto all’aumento del traffico. Sulla base di ciò si determina la creazione di un aggiornamento per una finestra di manutenzione definita per il mese successivo insieme all’implementazione dei servizi ActiveSync. Ciò viene completato con successo e senza effetti negativi sugli iscritti a Exchange.
Scenario cliente 3
Senza KEMP360 Vision
LoadMaster viene utilizzato per bilanciare il carico di richieste per un’applicazione tra diversi server web. Viene rilevato in maniera intermittente che determinati utenti devono procedere a una nuova autenticazione durante le proprie sessioni. In risposta a tale problema il cliente crea un ticket di assistenza. Viene configurato un ulteriore debug e una registrazione di tipo esteso per raccogliere maggiori informazioni. Al ripresentarsi del problema, l’analisi del medesimo dimostra che la ragione della caduta delle connessioni è dovuta a errori dei controlli di salute dei server provocati da un elevato carico di traffico.
Con KEMP360 Vision
LoadMaster viene utilizzato per bilanciare il carico di richieste per un’applicazione tra diversi server web. Viene rilevato in maniera intermittente che determinati utenti devono procedere a una nuova autenticazione durante le proprie sessioni. Al primo verificarsi del problema, KEMP360 Vision rileva un errore del server reale. Il cliente riceve una notifica al riguardo e viene creata una sessione remota con un tecnico dell’assistenza KEMP. L’assistenza clienti esamina lo storico dello stato della connessione e conclude che il numero di connessioni inviate a un server è eccessivo rispetto agli altri. Si consiglia di modificare il metodo utilizzato per il controllo di salute.